Tiziano Bellomi | Works | CV | Text | Contacts | ||||||||
|
||||||||
"Meridians", animation | ||||||||
"Vertical colored stripes", dipinto digitale, 35x50 cm, 2023. | ||||||||
Digital Painting 06, digital print, image size 21x30 cm, collage on paper size 31x50 cm, 2022. | ||||||||
"It sounds strange, but it sounds good" oil painting, 65x90 cm, 2022 | ||||||||
Wallpaper for your phone, HD Wallpapers available for free download (click on the image) | ||||||||
"Summer painting", oil painting on canvas, 90x130 cm, 2022 | ||||||||
"Colors of summer" oil painting on canvas, 65x90 cm, 2022 | ||||||||
"Black Meridians", drawing with black ballpoint pen, 21 x 30 cm, 2020. | ||||||||
Numerazione 134, scultura a basso rilievo, pietra, intervento site specific presso la Cava di pietra di Somma Prada, Lozio, Brescia, 2021 | ||||||||
"Meridians", scultura su pietra, h15x 23x12, 2020. | ||||||||
"Meridians", a small drawing on a sheet of writing paper, 30x21 cm, 2020. | ||||||||
"Pietra numeraria 130", scultura a basso rilievo, pietra, H 35 x 95 x 60 cm, 2020. Opera pubblica presso MAM Museo d'Arte Moderna dell'Alto Mantovano, Gazoldo degli Ippoliti, Mantova. |
||||||||
"Numerazione 128", Installazione, Museo Macro, Roma, 2019. Una pietra ,una numerazione scolpita, 128, che la identifica in modo uivoco e la trasforma in una "pietra numeraria". Link video "128 un viaggio a valle" |
||||||||
"Numerazione 124", Antica Dogana di Fiume, Verona, 2019, Il progetto si inserisce nell'ambito degli "interveni minimi", lavori che anzichè introdurre nuovi prodotti in un mercato già saturo, tendono a sottolineare ciò che già c'è o a stimolare la riflessione attraverso azioni contenute ma significanti, secondo un principio di riduzione. Le "Numerazioni", iniziate negli anni '80 numerando con il numero uno il Muro di Berlino e arrivate nel 2019 a quota 128 comprendono interventi nei luoghi più disparati. |
||||||||
|
||||||||
"Linea di confine / Border line", la linea immaginaria che collega vari punti di confine. Free download "Portfolio punti e linee di confine", (pdf 2,69 MB) |
||||||||
|
||||||||
Rappresentazione grafica della collocazione dei tre punti di confine sul territorio italiano, disegno digitale, fotografie, 2020. 1 "Punto di confine", Parco sculture Villa Pisani, Bagnolo di Lonigo, Vicenza. |
||||||||
"Aleppo", City names, oil on canvas, 30 x 21 cm,, 2018. Private collection, Naples, Italy. Free download "Portfolio City Names", (pdf 587-kb) Le notizie della giornata mi suggeriscono i nomi delle città da dipingere / The news of the day suggest me the names of the cities to be painted. |
||||||||
"City Names", digital painting, fine art archival ink on paper,limted edition, 30 x 21 cm, 2018 |
||||||||
“Direction”,photo, latitude: 45,477360° N 11,153161°E, Italia, 2016. | ||||||||
“Numerazione 121”, Parco del Sojo, parco sculture arte contemporanea Vicenza, 2018. |
||||||||
"Reunion/Riunioni", risultato dell'azione del legare, riunire attraverso delle legature due pietre, pietre, spago sintetico, 2018. |
||||||||
“Tutte le frasi sono celebri”, site-specific artwork, acrilico su carta, collage su muro, 2018. |
||||||||
"Bottle up" bottiglie di vetro, pietre, 2018 |
||||||||
"Un soffice manto", calcestruzzo, contenitori e opere di vari autori, 2016 - 2018.
|
||||||||
"Numerazione", 120. Scultura, muratura a secco con vegetazione spontanea, 2018 Free download "Portfolio Numerazioni", (pdf 3,75 MB) "Non faccio opere d'arte, numero delle cose che ritengo siano delle opere d'arte". |
||||||||
Still video "Bitten paper" 2017
|
||||||||
Link video "Bitten paper", video 00:00:34, 2017 | ||||||||
“Plan a revolution”, site-specific artwork, acrilico su muro, 2017 |
||||||||
"Carta morsicata / Bitten paper", ink on paper/ inchiostro su carta, 35 x 50 cm, 2017 | ||||||||
"bitten soil / terra morsicata", soil, 2017 |
||||||||
"Unstable, dangerous sculpture", stones, steel clamps, site specific artwork, Here 2017, Torino, Italy | ||||||||
"Plan a Revolution" ASSEDIO, Torino Esposizioni, incrocio Corso Massimo d'Azeglio e Corso Raffaello - giorno 199 - Torino, Italy, 2017. Photo Simone Bubbico |
||||||||
"Concrete 06" pietre, malta cementizia, barattolo di vetro, 18 x 21 H 25 cm, contenuto: Opera di Noemi Vola dal titolo "uomo", 2016. | ||||||||
"Concrete 07", pietre, malta cementizia, barattolo di vetro, content: Artwork of Elena Diaco Mayer entitled "A Paolo", 2016. | ||||||||
|
||||||||
"Nidastore Memorie" Video: "Nidastore Memorie" |
||||||||
"Un soffice manto di foglie", Site specific project, work in progress. | Video: "Un soffice manto" |
||||||||
"Concrete": L'operazione artistica si collega alla tradizione in uso nei tempi passati di celare importanti documenti nelle fondamenta di costruzione di cattedrali, chiese e fortezze. Video: "Concrete 01" | Video: "Concrete 02" | Video: "Concrete 03" | Video: "Concrete 04" |
||||||||
"Merry
Christmas" Site specific project, La Ronda dell'Arte,
Forte Mezzacapo, Zelarino, Venezia, Italia Artista
patecipante al progetto "Merry Christmas": Manuela Bedeschi. | Video: "Merry Christmas" |
||||||||
"Terra di Pilastro ": Site-specific project, via Bernardina a Pilastro di Bonavigo Verona, alle seguenti coordinate geografiche: 45°16'15.1"N 11°18'38.7"E Artisti
partecipanti al progetto "Terra di pilastro": Capitaine
Gidouille, Paolo Dolzan, Osvaldo Cibils, Fulvio De Pellegrin |
||||||||
"Fandango": Site-specific project, documenti di registrazione. | Video: "Fandango" |
||||||||
"Metageografie
- Recordings": Landscape Work in progress, documenti di registrazione. |
||||||||
"Metageografie
- Recordings": Art galleries Work in progress, documenti di registrazione. |
||||||||
"Metageografie - Recordings": Art magazines. Work in progress, documenti di registrazione | ||||||||
"Metageografie
- Recordings": Structures and objects |
||||||||
"Equidistanze,
autorialità condivisa" |
||||||||
"Identity" |
||||||||
"A Perdere" | Video: "A perdere" | ||||||||
"Nomen Omen" solo exhibition | Video: "Nomen omen" |
||||||||
"Don't
open" |
||||||||
Copyright © Tiziano Bellomi - Tutti i materiali, i dati e le informazioni pubblicati all'interno di questo sito web possono essere riprodotti, distribuiti, trasmessi, ripubblicati, in tutto o in parte a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, o comunque non commerciali e che sia chiaramente citata la fonte in caratteri ben visibili: "www.tizianobellomi.it". CONDITIONS - to share - to copy
|